Chi siamo

Innanzitutto siamo due amiche che hanno deciso di passare un periodo della loro vita in Cina, ma è proprio qui che ci siamo conosciute nel 2014.


LAURA è un’inguaribile ottimista e appassionata di 微信图片_20180319095439viaggi (anche solo mentali), vive a Pechino da qualche anno e non perde mai l’occasione per girare la città con la sua bicicletta, anche perché non si fa mai scappare nuove aperture di ristoranti, bar e caffè. Dopo il liceo ha avuto la brillante idea di studiare cinese e si è laureata in Mediazione Linguistica alla Sapienza. Adesso parla cinese come una del 东北 (regione a Nord-Est della Cina) e porta avanti vari progetti: recentemente si è buttata nel Digital Marketing. Una persona decisa insomma, ma la monotonia la soffoca!

 

 

Marta è cresciuta in una piccola cittadina vicino a Venezia e ad un certo punto ha deciso MartaMICche era il caso di vedere il mondo da un’altra prospettiva. Così, dopo il diploma di ragioneria si iscrive alla facoltà di Lingue Orientali di Ca’ Foscari dove frequenterà anche la laurea magistrale e nel 2014 costringe il suo ragazzo a trasferirsi con lei a Pechino. Oggi Marta è una donna piena di passioni che non si ferma mai. Si destreggia tra lavoro, studio, casa, sport e uscite con gli amici, anche se, in mezzo a tutto ciò, ama anche i pomeriggi in divanata a macinare serie tv!

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: