Cos’è MadinChina?

Questa non vuole essere la solita GUIDA della Cina con l’elenco dei più famosi monumenti da visitare. Il nostro obiettivo è far scoprire il lato “nascosto”, meno conosciuto, di Pechino, la città dove viviamo da qualche anno, e per questo forse anche quello più affascinante e autentico.

Vorremmo anche raccontarvi la Cina moderna con tutti i suoi pregi e i difetti e condividere la nostra esperienza in questo Paese con chi deve trasferirsi qui o è appena arrivato, con chi è solo di passaggio o con chi è semplicemente interessato a questo mondo così diverso: i luoghi più popolari e conosciuti ma anche ristorantini di nicchia, locali alla moda, la scena musicale underground, shopping e storie quotidiane al limite dell’incredibile perché se il nome del Blog è MadinChina ci sarà un motivo.
Su MadinChina troverete nuovi articoli ogni settimana. Ci saranno:

  • Informazioni utili per chi vive a Beijing e ha bisogno di qualche dritta per destreggiarsi nella giungla quotidiana e non essere preso subito per i fondelli…si sa come funziona quando sei uno straniero che non parla bene la lingua. Quindi cercheremo di offrirvi guide semplici e affidabili per utilizzare applicazioni cinesi o per muovervi abbastanza autonomamente in una città come Pechino.
  • Una sezione per chi vuole studiare il cinese. Frasi utili in varie situazioni, dizionari di sopravvivenza, aforismi e citazioni di filosofia orientale.
  • Itinerari e proposte di viaggio non solo per Pechino e la Cina, ma per molti Paesi dell’Asia, di cui siamo molto appassionate: Vietnam, Tailandia, Corea, Giappone, Indonesia…..
  • News e curiosità riguardanti la vita e il lavoro in Cina.
  • Review di prodotti asiatici, che proveremo per voi.
  • La cucina cinese è un mondo da scoprire: sapori, colori e odori che riflettono la diversità culturale di questo Paese. Vi porteremo alla scoperta dei ristoranti migliori e proveremo per voi le ricette più famose della gastronomia cinese!
  • e per qualsiasi altra cosa….aspettiamo i vostri suggerimenti!

 

Buona Lettura!

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: